E TU PARTI?

 

Scopri tutte le opportunità!

 

Viaggia con noi

Bosnia 202??: La Caritas di Massa Marittima - Piombino ha instaurato da alcuni anni un legame di amicizia con la diocesi di Sarajevo, grazie alla presenza di Andrea in Servizio Civile con Caritas Italiana nel 2016-17 e Francesca, Corpo Civile di Pace con Caritas italiana nel 2019-20. Non appena la situazione Covid ce lo consentirà torneremo a viaggiare nei Balcani.

Progetto europeo "Employ YourSelf": 

E' un progetto Europeo del programma "Erasmus Plus", diretto da Caritas Bosnia Erzegovina in parternariato con altre 7 Caritas nazionali, tra cui Caritas Italiana per la promozione dell'Economia Sociale nei Balcani, supportando i giovani e le imprese che operano in questo settore, attraverso iniziative di informazione, formazione e scambio di buone prassi. Le Caritas della Toscana sono state coinvolte nel progetto per offrire ai giovani del territorio un'esperienza di formazione e di scambio europeo.

Prossimo evento:

Training on Social Economy perspectives in actions against poverty

Luogo: Ferizaj (Kosovo)

Il corso sarà un'introduzione sulle possibilità per i giovani date da modelli alternativi di economia e imprese sociali. 

La Study Visit sarà organizzata non appena la situazione sanitaria  ci consentirà di tornare a viaggiare!

 

Servizio Civile Nazionale all'estero

Se hai tra i 18 e i 29 anni fai una scelta di vita:

scegli di dedicare un anno della tua vita al servizio di difesa non armata e non violenta della Patria, all'educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Scopri tutte le possibilità di partire su: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/servizio-civile-nazionale/sc-allestero.aspx

Contattaci per saperne di più: potremo fornirti informazioni pratiche e la testimonianza di chi ha fatto questa esperienza!

Corpi Europei di Solidarietà

Se hai tra i 17 e i 30 anni mettiti in gioco:

Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) è il programma dell’Unione Europea che offre una serie di opportunità a tutti i giovani tra i 17 e i 30 anni appartenenti ai territori degli Stati dell’Unione europea in ambiti come tutela dell’ambiente, accoglienza e integrazione di migranti, salute e benessere, istruzione e educazione, per un periodo fra i 2 e i 12 mesi, con lo scopo creare una società inclusiva e consapevole attraverso delle esperienze che possano cambiare il modo di guardare il mondo.

Ufficio Pastorale

Caritas diocesi Massa M.ma - Piombino

caritas.piombino@gmail.com

tel: 0565 221252

Via Buozzi 5/B

Piombino (LI)

57025

caritas.JPG

Casa

Crocevia dei Popoli

Casa di Accoglienza per gruppi di giovani in cerca di esperienza di incontro con la comunità locale.

Località Fiorentina, 7

Piombino (LI)

57025

diocesi.massamarittima@progettopolicoro.it

  • Facebook

© 2023 by CASA 3. Proudly created with Wix.com